 |
Ibiza |
Molti italiani hanno già prenotato le proprie vacanze per l'estate 2011, l'unica spesa da cui è impossibile prescindere anche in periodo di crisi: un mix di relax e divertimento è necessario per "staccare" dalla realtà quotidiana, ma è pur vero che i consumatori programmano sempre più attentamente le proprie vacanze tenendo d'occhio i costi a rispetto di un budget "rigoroso": la caccia alla maxi-offerta e al low cost è cominciata ormai da qualche mese.
Quali le
mete più quotate tra gli italiani?
I giovani prediligono la
Spagna, con Ibiza e Palma di Maiorca in pole position, seguita da
Grecia e Croazia. Leggermente meno quotate Portogallo, Turchia e Mar Rosso.
Ibiza, isola delle Baleari, è una meta
molto quotata tra i giovani in cerca di movida e divertimento a tutte le ore: mari favolosi e meravigliose spiagge panoramiche, che di notte si trasformano in splendide discoteche all'aperto.Un sito molto utile per organizzare le proprie vacanze ad Ibiza e
toibiza.it con cui è possibile cercare hotel, servizi, informazioni utili ecc..
 |
Sharm El Sheik |
Africa e Mar Rosso stanno risentendo delle burrascose vicende politiche interne, ma il turismo nei villaggi di
Sharm El Sheik è sempre rinomato: questa meta è
adatta per chi cerca relax e un mare incantevole: il mare tropicale su cui si affaccia la località è uno dei più ricchi al mondo per varietà e concentrazione di vita marina, in cui è possibile ammirare le magnifiche barriere coralline. Per avere informazioni si può visitare il sito
sharm.it.
A scapito delle mete più distanti, molti italiani resteranno fra le mura di casa, riscoprendo, a fronte di un risparmio economico, le bellezze naturali della Patria del Tricolore: sardegna, sicilia, puglia, calabria, emilia romagna e toscana in primis.
Voi dove andrete? Date il vostro commento e proponete delle mete da raggiungere: se volete che scriviamo un articolo su una meta in particolare basta segnalarcelo!